Come cercare lavoro in un mercato in continua evoluzione.

Quando si cerca un lavoro o si pianifica la propria carriera quali sono i passi indispensabili e gli strumenti utili?

Cercare un lavoro, migliorare la tua posizione in azienda, un desiderio e una necessità per molti, un percorso difficile in un mondo, quello del lavoro,che è molto cambiato.  Se invece sei alla tua prima esperienza so che l’impresa ti sembrerà assai difficile.

Oggi cercare un impiego richiede competenze specifiche, nuove capacità e abilità spesso sottovalutate.
Anche la strategia per evidenziare le proprie skills, ambizioni e obiettivi all’interno di un’azienda e promuovere un avanzamento di carriera è parte di uno specifico atteggiamento troppo spesso trascurato.
È necessario attivarsi con un approccio proattivo, lavorare intensamente su se stessi approntando un bilancio delle competenze, redigere documenti completi e interessanti per i nostri interlocutori, è necessario lavorare per rafforzare la propria rete di contatti.

Prima di tutto è fondamentale creare un portfolio di competenze.

Per chiarire la necessità di questa analisi delle competenze pensa a questa domanda che viene posta durante un colloquio: “Si definisca con tre aggettivi”.

È fondamentale quindi preparare un portfolio di competenze, analizzare il proprio lavoro sotto tutti gli aspetti, organizzativo, di conoscenze, di relazioni e di gestione delle risorse.

Ora è necessario preparare un curriculum vitae efficace.

Il curriculum è un documento indispensabile e deve rispettare alcune essenziali regole di comunicazione, deve rispondere alle domande che i responsabili delle risorse umane si pongono e deve farlo in maniera chiara, sintetica e mirata.

cercare lavoro cambiare punti di vista career coaching

Tutte questo e molto di più è il career coaching.
Guarda i video per approfondire l’argomento o scrivimi una mail per metterti in contatto personalmente.
Sarò felice di ascoltare le tue aspettative e pianificare un percorso di crescita.