Dimentica la domanda: venditori si nasce?

Questo corso ti darà l’accesso ad una professione ricca di soddisfazioni!

Hai mai desiderato vendere senza fatica?

Ecco cosa significa Z.O.N.E, “zone of no effort,” zona senza sforzo.

Ogni relazione, scambio, rapporto interpersonale si svolge all’interno di uno specifico spazio, una zona in cui le esigenze di entrambi si articolano in complesse verifiche e accomodamenti alla ricerca del proprio benefit.
Nella vendita, in particolare, partiamo da una dose di diffidenza e di preconcetti da non sottovalutare e che è in grado di compromettere tutta la trattativa.
È compito del venditore saper gestire questa energia avversa e mitigarla con iniezioni di fiducia e di sincera condivisione per abbassare le difese e poter ascoltare le reali esigenze del vostro interlocutore.
Ancora troppi venditori hanno una mentalità che li spinge verso un comportamento “aggressivo”, parlano di convincere, credono di poter sopraffare l’acquirente e di portarlo verso una conclusione che si prospetta essere di soddisfazione unilaterale.
Una magra soddisfazione che non si ripeterà nel tempo, sicuramente, in barba a tutte le teorie e aspettative di customer care e di loyalty.

Una vendita etica, basata sulla sincerità, sull’empatia, sulla condivisione, un vero affare win-win.

Conosci prima te stesso, impara a valorizzare le tue skills, le tue attitudini, la tua unica personalità.
Apprendi cosa significa realmente comunicare, ovvero mettere in comune, usa tutte le strategie che la comunicazione ti consente di attivare.
Credi di più nella capacità di trovare un accordo.
Impara ad ascoltare.

Volete saperne di più?